lunedì 19 dicembre 2016

Il pomeriggio alla SPA


gdf 


Arrivare troppo presto ad un appuntamento può creare disagio, forse più di arrivare in ritardo. Ma la prevedibilità, nella vita sociale come in quella mediatica, è la condizione più noiosa praticabile.

Di lunedì sui blog -di consuetudine e quasi per convenzione- dovresti pubblicare il tuo miglior pezzo della settimana, non sempre disponibile, ma anche quando ce l'hai perché giocarlo così banalmente?


A Frabosa Soprana fa freddino. Sono almeno 15 i gradi in meno rispetto al faro (motivo primario per cui rispettarlo), e la passeggiatina interlocutoria in attesa della seratona di apertura dell'evento itinerante "Gusto Montagna" si esaurisce presto in un sonnolento bar del centro ... del centro ... bevendo Arneis, neppure cattivo. Esco. Un grosso gatto mi osserva da dentro la vetrina di un negozio. Chi è fuori luogo? Anche il gatto, senza nevi non sa che fare.

Si, è proprio vero che la montagna d'inverno senza neve perde molto del suo fascino, ma non qui al Miramonti di Frabosa Soprana, dove i due fratelli Defilippi ne studiano sempre qualcuna per intrattenere gli ospiti, anche quelli fuori di suo o comunque fuori orario.


Per esempio: su a PratoNevoso che fai se non c'è la neve? La risposta è : NIENTE, al punto che -mi confida una travolgente ristoratrice del luogo- che il luogo stesso cambia nome in quel caso. La nuova insegna sarà PratoNoioso, che è comunque meglio di PratoNervoso.

Va altresì aggiunto che presto lassù il clima sarà vivacizzato da una serie di serate promosse dai ristoratori del luogo, che hanno invitato personaggi culinari del calibro di Maurilio Garola, Gianpiero Vivalda, Massimo Camia e addirittura Gennarino Esposito.

Ci poteva stare anche Tonino Cannavacciuolo, ma l'ingaggio da 20 K avrebbe surriscaldato un po' troppo il clima. Qui va il raschera e meno il gorgonzola. Comunque sia, bravi e complimenti per aver messo in piedi una serie di eventi che indirizzeranno lassù molti, interessati alla cucina, ma che vedranno forzatamente anche altro.

Ecco, proprio per far vedere anche altro (IMHO) farne anche di giorno di queste cose aiuterebbe ad allargare gli orizzonti, potendo andare oltre le luci della notte.


Bene, lo standard di battute da blog è già stato raggiunto anche oggi, quindi non resta che farsi accompagnare da Jessica alla SPA del Miramonti, passando dal bar, andata e ritorno, in una atmosfera finalmente stimolante.


Jessica.

Alla SPA del Miramonti di Frabosa Soprana è perfino previsto un menù scatolette accompagnato ... 

... accompagnato da bollicine piemontesi 

Seitremenda, by Marco Capra. 

... oppure da una calda tisana 





Sala massaggi.

Invece, per tutte le informazioni relative alla Miramonti SPA clikkare





... segue, con la prima serata del "Gusto Montagna". Ha iniziato Davide Palluda, guest star at work

gdf


Nessun commento:

Posta un commento