domenica 4 gennaio 2015

Perché no.



Marco 50&50

Si, c'è anche un tocco di zenzero, adesso basta scolare&spadellare 




Due ore prima:

Faccio un salto all'Esselunga, mi manca lo zenzero, vado a piedi così smaltisco.

Alzati, dobbiamo andare a fare la spesa, vado nel box a prendere la macchina, chiudi tu, ti aspetto fuori.

Un suv con un equipaggio femminile a bordo si ferma per farmi passare, il pilota è una bella donna, il navigatore sta navigando col telefonino, attraverso.

Siamo quasi arrivate, ci fermiamo per lasciar passare uno che attraversa, devo ricordarmi di prendere lo zenzero.

Lo zenzero fresco è preso d'assalto, l'equipaggio del rally della Vigilia mi si avvicina 

Scusi sa dove posso trovare lo zenzero?

Davanti a lei, ma non sono io, anche lui si nasconde sotto falso nome, lo metterò nelle mie pennette al salmone, voi invece come lo usate...

È la prima volta, volevamo provare a rifare i biscotti pan di zenzero che lei (indicando la figlia ancora al telefonino) ha assaggiato quest'estate quando è andata in Inghilterra per perfezionarsi con la lingua.

Mentre mi chiedo se abbia raggiunto la perfezione le perdo di vista per ritrovarmele spesso&volentieri nel mirino, la mamma in versione aggressive gioca a far la sorella, la figlia, dalla carnagione chiarissima e pesantemente truccata, sembra una piccola reginetta del burlesque.

Nell'isola ormai quasi deserta delle offerte, le inquadro distrattamente e mentre metto nel mio carrello da mezzo toscano i sapori di una volta, la mamma lascia un secondo di troppo lo sguardo nella mia direzione facendomi sentire insuperabile...




Al reparto formaggi torno lombardo e con i piedi per terra, ho ricevuto un invito esplicito per un risotto:



il Carnaroli dalla Lomellina finirà presto in pentola con la zucca, a cottura quasi ultimata una bella mantecatura con il gorgonzola appena acquistato e, ci si prova, una riduzione al Marsala.




Mamma perché guardi il tipo dello zenzero, spero non ti piaccia...

Le perdo, poi me le ritrovo davanti in cassa, la navigatrice al telefono non muove un dito, mentre la mamma paga e pilota lentamente l'intera spesa nel carrello con destinazione suv.
La piccola Von Teese ha mani curatissime e, non posso non notarlo per via dell'incontro ravvicinato, un profumo che stordisce...




...In un grande magazzino una volta al mese, spingere un carrello pieno sotto braccio a te e parlar di surgelati rincarati, far la coda mentre sento che ti appoggi a me

M 50&50

Nessun commento:

Posta un commento