giovedì 31 marzo 2011

Il Sogno : una mareggiata in cucina. ( prima parte )

- del Guardiano del Faro -

Aperto da meno di un anno e segnalato per ora solo da Massobrio, questo locale collocato in posizione defilata all’interno di Finale Ligure, a metà strada tra il lungo mare e Finalborgo, si è rapidamente affermato per la straordinaria specializzazione già dichiarata a partire dall’insegna.

In realtà questa gestione si era già messa nelle condizioni di portare in tavola il meglio del mare anche nel recente passato nella vecchia sede di Borgio Verezzi. Qui, pur senza vista mare, il mare arriva spumeggiante prima in cucina e poi nelle due salette sobrie e raffinate. Ma non dimentichiamo che se stai al mare e vuoi star certo che la clientela ti venga a trovare anche se non vede il mare sarà indispensabile disporre di un fresco dehors da sfruttare nelle calde serate estive. E qui lo spazio e il verde non mancano, e quindi quando arriverà il momento, credo che nelle due salette non si rifugerà nessuno e sarà un piacere rinfrescarsi naturalmente en plein air piuttosto che affrontare brezze artificiali da condizionatori , buoni per buscarsi un raffreddore o un torcicollo . Il giardino protetto è un vero invito all’ozio , alla bevuta smodata di bollicine sporcandosi piacevolmente le mani magari con un gran fritto di paranza, piuttosto che sgusciando gamberi e scampi crudi . Ma prima di andare in tavola andiamo in cucina, ecco quello che ho visto ieri mattina e ditemi se non vi viene voglia di partire, adesso! Le foto, come di consueto, sono ampiamente estendibili con un click.













Bene, e come si dice in questi casi, la spesa è fatta, il cuoco è in cucina, e allora non ci resta che spostarci in sala e metterci a tavola. ( fine prima parte )

1 commento:

  1. mmmmmmm...... ho la salivazione a mille, pesce aspettami!!

    L

    RispondiElimina