domenica 6 febbraio 2011

L'avrei voluto scrivere io # 1



4 febbraio 2011
Che belle tette che avevi, Maria Schneider, e adesso anche tu sei fredda. Come l'ultimo dei guardoni sono andato a rivedermi su internet la scena del burro e finalmente ho capito il tuo odio per il film che ti ha reso famosa: avevi ragione, “Ultimo tango a Parigi” è proprio un film di merda. In quegli anni bastava poco a un regista per risultare geniale, bastava fottere una ragazza con sottofondo di jazz e psicanalisi, un po' come oggi si diventa artisti importanti infilando crocifissi nel piscio o impiccando manichini di bambini. Bertolucci aveva un grande occhio ma niente cuore e meno cervello e guardando ora quelli che allora sembravano capolavori ci si vergogna per lui. Ma tu, che hai finito di tormentarti, non testimoniargli contro, non chiedere che venga condannato quando verrà la sua ora: senza quel film ignobile le tue tette simpatiche non avrebbero fatto compagnia a tanti uomini che stamattina ti dedicheranno una preghiera, o un sospiro.

di Camillo Langone da il Foglio Quotidiano

ineccepibile "lettura" di Langone di cotanta tragedia umana che non fa altro che confermare che la teoria di Hamer potrebbe avere un suo fondamento (importanti patologie sono frutto di traumi della psiche). Non ci è mai piaciuto Bertolucci (che ieri si è scusato per aver forzato la mano su quella scena che ha compromesso un equlibrio mentale, ieri però...) ora ci piace ancor meno...Rest in peace Maria, ti ricordiamo molto piu' volentieri in "Professione Reporter" con Jack Nicholson..

Gli Armadilli

1 commento:

  1. Qui il trailer originale di The Passenger, "professione reporter" , visto al cinema con 16 anni è entrato subito nei miei cult movie.

    http://www.youtube.com/watch?v=nl_vc_IVFao

    ... poi volendo andare a cercare anche qualche stralcio della colonna sonora , quest'ultima è di Ivan Vandor.

    RispondiElimina