sabato 10 settembre 2016

Il Club Sandwich del sabato pomeriggio



Cinque fettine di pancarrè tostate in forno solo da una parte. Carrè perché è quadrato, però una volta farcito va tagliato in obliquo, e così diventa triangolè. Siccome è non domenica e c'è aria di light brunch lo facciamo interamente vegetale. Le fette di pane tostate solo da una parte, perché si mi piace il croccante, ma un sandwich deve anche assorbire i sapori degli ingredienti, impregnandosi, ma non troppo.

Dal basso verso l'alto. A: striscioline di melanzane passate in padella con aglio, olio e peperoncino. Julienne di cetrioli marinati con sale e aceto. Capricciosa di carote, sedano e patate, con maionese ovviamente. Pomodorini Picadilly aromatizzati all'origano.

Meglio il gusto della foto, però mi andava ugualmente di farlo passare nel blog come pro memoria di un panino originale e sopratutto molto buono. Da bere? Se fermo, sauvignon dell'Alto Adige. Se mosso andrà benissimo una comunissima Cuvée di Krug, meglio se rosè.


gdf

2 commenti:

  1. Ne ho fatti giusto stamattina 150 in versione mini per un coffe break,insalata, maionese,pollo,pomodoro e cornabuggia,uovo sodo,bacon steccato.Finito avevo le convulsioni :D

    TMC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è venuta la nausea solo con questo. Vedi che foto stomachevole.

      Elimina