mercoledì 2 maggio 2018

“The Cook” ai Parchi :“EUROFLORA 2018”




“Euroflora 2018” , si chiama così, semplicemente, chiaro e trasparente il piatto presentato alla kermesse del Fiore più importante d’Europa dallo stellato genovese Ivano Ricchebono insieme a Marco Primiceri e Lucia De Prai. Il nome “datato” contiene l’augurio di nuove versioni del piatto, Euroflora e nulla d’altro vogliono omaggiare in toto la floreale che sta adornando i già incantevoli Parchi di Nervi.

Unicità, innovazione, esclusività e rispetto delle eccellenze del territorio arido ligure sono le colonne portanti della cucina stellata del “The Cook”  con sede fissa al Cavo e temporaneamente “La stella dei Parchi” di fiori invasi, nel locale esclusivo sulla terrazza al di sopra della Galleria di Arte Moderna a Nervi.

“Euroflora 2018” non le abbatte: è una spugna verde prato al basilico genovese, o meglio al pesto, completata, colorata e decorata con fiori eduli, servita all’interno di una vera roccia scavata.
“Un piatto che celebra le eccellenze del nostro territorio”, secondo uno dei suoi creatori, Ivano Ricchebono. Un piatto in grado di  “sprigionare tutti i temi che la terra ci può offrire tenendo comunque il Pesto come carattere portante”.

All’interno dell’Area Incontri Mare davvero tanti visitatori, giornalisti e curiosi non hanno voluto mancare allo Show Cooking di sabato scorso firmato Ivano Ricchebono. Non hanno voluto perdere la Liguria nel piatto e le sue meraviglie, a mo’  di Ricchebono, a tema floreale.

Greta Contardo

Nessun commento:

Posta un commento