domenica 30 novembre 2014

Dura Lex Sed Lex


Marco 50&50 

Ovvero, mai dire ex è la dura legge dell'ex, all'Armadillobar mi perdoneranno il latino maccheronico che prende il posto dei maccheroni Latini

Anche se non avete un calice in mano, proviamo con un altro genere di trance e qualunque sia il genere, che siate trans, maschietti o femminucce, provate a chiudere gli occhi e rispondete di getto, perché è la prima impressione quella che conta che si parli di cibo, vino o di persone, figuriamoci di ex…
Se dico ex chi vi viene in mente ?
Una-sola-persona
Nessun dubbio di sorta, nessuna ex di scorta, una sola ex, le motivazioni non vanno cercate, sono imprescindibili ed imperscrutabili

Io ti penso raramente

Ragione, il mio avvocato matrimonial-divorzista  mi ha fortemente sconsigliato  un post sulla ex, ma Maggior Ragione, il mio analista, mi ha detto di mettermi a nudo e mi ha fatto notare che è inutile cercare di essere onesti intellettualmente quando si cerca di dare un giudizio su un piatto e poi, quando è il momento di parlare della ex, aver paura di mandare il post in tipografia, meglio tapparsi la bocca di fronte ad un vino che sa di tappo e trovare il coraggio di stappare la Riserva dell’Ex.
Ragione, quando ha capito che non l'avrei ascoltato mi dato un ultimatum, se risponderai si ad una delle prossime tre domande sulla ex perderai in un solo colpo moglie e avvocato:

Ci pensi spesso?
Sei ancora innamorato?
Provi attrazione fisica?
NO grosso come una casa a tutte e tre.

Ora possiamo procedere con l'interrogatorio dell'anima, resta da vedere se le domande me le farà il poliziotto buono o quello cattivo, sembra sia nelle mani di una finanziera del Monferrato con le stesse origini della ex, che si presenta all'ora di pranzo senza fegatini né creste di gallo ma con le manette e un barattolo di Nutella, ci mancava solo il poliziotto perverso, oggi che ho affilato il rasoio e sull'attestato del corso di equilibrismo c'è scritto precario.

Lei ha avuto una vita affettiva prima del matrimonio?
Evidentemente
Risponda solo con un si o con un no
Si
Ha avuto anche rapporti prematrimoniali?
Evidentemente
Non se lo faccia ripetere, risponda solo con un si o con un no e non mi guardi nella scollatura
Si
L'ex in questione è stata la sua prima donna?
No
E' stata l'ultima?
No
La più bella?
No
La più sexi?
No
La più affascinante, la più intelligente, la più comprensiva, la meno rompipalle?
No
E allora?
E’ la mia ex.
Potrei arrestarla per procurato allarme ma posso fare peggio, la lascio libero nelle mani della sua quota rosa
La quota può dormire sonni tranquilli, non ho nulla da nascondere ma nemmeno nulla da cancellare, un tratto di biro su un tratto di vita non ce lo metto.

Non trovo le parole ma a volte, attraverso le righe di altri leggiamo chiaramente quel che c'era ma non eravamo riusciti a vedere in noi stessi, qualcuno infatti aveva già trovato la musica e le parole giuste, una vecchia melodia napoletana mi viene in soccorso e di colpo è tutto più chiaro come i tuoi occhi, tu sei mezza piemontese ma non preoccuparti, così si perde un po' di musicalità ma dovresti capire: occhi-belli, noi non ci amiamo più, ma, a volte...

...distrattamente penso a te



M 50&50

2 commenti:

  1. Ammettere di pensare a lei è comportarsi da adulto, che sa far fronte alla fragile necessità del distrattamente. Peggio, molto peggio è l'atteggiamento infantile, del bambino vendicativo, che pretenderebbe fosse lei a pensare a lui, come imprigionata in un distrattamente che implacabilmente ritorna. Illusioni di animi deboli, come quello dell'autoproclamatosi "re" e padrone della "reginella" della canzone. ( p.s. comunque sì, quegli occhi non si possono dimenticare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi interessava proprio il "distrattamente" che hai colto ;-) un puro : inconsapevolmente

      Elimina