mercoledì 18 dicembre 2013

Effetti collaterali

dalla red azione

Non so come ti venga di paragonarlo alle mozzarelle di bufala alla diossina, la diossina è roba da poveri, mentre l’uranio no, l’uranio è roba da ricchi, o da arricchiti, però bisogna arricchirlo prima di poterne fare un prodotto buono per alimentare la ricchezza.

L’uranio arricchito non lo era di principio, lui stava già bene di suo così com'era: lo è diventato mescolando e sommando una serie di isotopi, trascinati dal capo degli isotopi, quello che ha aperto la strada agli inibiti, e ha quindi potuto condurre gli altri isotopi verso la fissione nucleare.

La diossina, per assurdo, può invece essere considerata un composto organico. Non molto compost a dire il vero, ma organico si, ed anche etero ciclico. Il risultato, non hai torto, tutto sommato, a guardare gli effetti sull’uomo non è troppo diverso, quindi per non saper né leggere né scrivere sarebbero entrambi da evitare.


La vedo la foto che mi mostri, è molto bella in effetti, però vacci piano con questa roba. Dai, ragiona: se ne mangi una al mese di mozzarella alla diossina, o uno solo piatto di sushi fukushima cosa vuoi che ti succeda, ma tutti i giorni no... Lo dicevano i vecchi, è sempre la misura delle cose che fa la differenza. Chiaro che se esageri, con pizze alla mozzarella di bufala alla diossina tutti i santi giorni o continui a nutrire te e gli altri di sushi fukushima, intanto viene la nausea a te,  e la farai venire anche agli altri; a quel punto poi qualche cosa di più grave lo devi mettere in conto. La radiazione si diffonde, si amplifica. La radiazione la rischi.


Alla fine, il nocciolo della questione viene a galla dalle acque più profonde ma già molto contaminate in passato, e una volta giunto allo scoperto, per lo meno non me lo devi fondere il nocciolo, se no viene fuori un bel problema, perché come minimo lo dovrò coprire per bene per evitare che la contaminazione si propaghi ulteriormente.

Lo posso monitorare per un po’, ma quando vedrò che la misura è stata colmata cercherò, non potendolo proprio cancellare, almeno di avvolgerlo in uno strato di materiale che lo renda il più possibile inoffensivo o per lo meno invisibile ai miei occhi e a quelli di molti altri, ben rendendomi conto dell’ormai evidente perdita di efficacia del mio circuito refrigerante. I sintomi sono quelli: nausea, vomito, diarrea e ben altro.


Sarà stata anche accidentale, ma la fusione termica dei due noccioli ormai me l’hai provocata, e il mio sistema ha collassato. Non so più se era peggio o meglio la diossina nelle mozzarelle di bufala piuttosto del sushi fukushima, ma sai, essendo io francesista e non orientalista crudista ho provato a fare la pizza con il St.Marcellin all’ammoniaca, ma devo ammettere che non è la stessa cosa, è un ripiego, perché la fusione a caldo del St.Marcellin non procede come quella della mozzarella.

La fusione, a freddo o a caldo è comunque avvenuta, non mi resta altro da fare che aspettare che tutta quella massa pastosa e appiccicosa si mantechi e poi si depositi da qualche parte nel dimenticatoio e la smetta di infastidirci o di crearci danni più cospicui, tali da necessitare un trapianto di midollo osseo in questo risotto.




3 commenti:

  1. Era nell'attesa del tempo calcolato con una precisione possibile solo con un orologio al quarzo. La pazienza e il tempo.
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Ma il batterista dei Green Day somiglia proprio a Christian Milone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La firma, manca la firma: Donatella
      Have you a green day

      Elimina