venerdì 7 settembre 2012

Lungi da me discutere i gusti personali...


- gdf 2012 -

Il piatto del giorno? Caspita!  Cosa sarà successo? Hanno chiuso l'ultima caserma degli Alpini sul Gran Sasso d'Italia? Lungi da me discutere i gusti personali, i piatti e le specialità regionali ( voi che lo sapete sorridete già ) ma dovreste vedere le facce delle turiste giapponesi e cinesi in giro per Orvieto. Hai voglia a spiegargli il piatto del giorno... Le turiste orientali ( Cina, Giappone, Corea... ) sono abbastanza riconoscibili comunque, a occhio, se le hai di fronte. Di spalle è uguale, perché camminano in coppia e hanno tutte il cappello di paglia. A tavola mangiano due cose: la pizza e la carbonara, con una coca cola. Carbonara e coca cola tira sempre, fin dai tempi degli Spliff.

 Io voglio viaggiare in Italia in paese dei lìmoni


Brigade Rosse e la Mafia cacciano sulla Strada del Sol

Distruzione della Lira, Gelati Motta con brio

Tecco mecco con ragazza, ecco la mamma de amore mio

Sentimento grandioso per Italia baciato da sole caldo

borsellino e vuoto totale percio mangio sempre solo

Spaghetti: Carbonara - e una Coca Cola



Prosecchino dottò! Prosecco questo? Ammirate il perlage per cortesia. Le palle da basket sono più piccole e riordinabili, anche in una cassapanca. E pure la voce in conto " il carpaccio dell'ortolano" non ordinato ma  infilato nella ricevuta fiscale per turisti non è stato inferiore nelle intenzioni, " hoops, sistemiano subito Dottò" il conticino per turisti. Il nome del locale? Lasciamo perdere. Povera Italia. Piena di turisti, ma neanche un italiano ai tavoli. Inglesi, americani, giapponesi, cinesi: per una carbonara e una coca cola. Ma che bella Orvieto, mancavo da tanti anni, ne valeva la pena di salire fin lassù, una mezzora dal casello e dalle bruttezze del piano basso.












Alla fine del giro la caserma l'ho incontrata, all'apparenza abbandonata,  non  da Alpini con muli e relativi coglioni,  ma da  granatieri, che non dovrebbero aver niente a che fare con il piatto del giorno, salvo che nel lanciare non gli caschi troppo vicino...

- gdf Orvieto 2012 -




Nessun commento:

Posta un commento