giovedì 30 ottobre 2008

samsoe revue




qualcuno forse si ricorda i dischi della Woodstock Revue. Questo 'Home' della Song Island Revue me li ha fatti tornare in mente.
Qui non siamo nella stato di New York ma in in Danimarca, sull'isola di Samsoe, dove 3 norvegesi, 1 danese e 2 americani si sono ritrovati per un songwriter's workshop e dall'amicizia nata nell'occasione ha fatto seguito questo bel disco, di quelli ideali da ascoltare al calduccio in queste serate piovose. Del gruppo l'unico nome a me conosciuto é quello di Kevin Welch. Gli altri pur a me sconosciuti in realtà si rivelano signor cantautori. Belle voci, composizioni più che valide ('Home', la canzone, avrebbe fatto la sua bella figura su Late for the Sky di Jackson Browne). Un paio di ascolti, le belle voci che si alternano, il garbo e l'eleganza nell'uso degli strumenti mi spingono a parlarne di getto. In particolare a lasciare il segno sono il danese Poul Krebs con la sua vena browniana, pare che nel suo paese sia un'autentica star con oltre 1 milione di dichi venduti, e la voce della norvegese Claudia Scott. 
Musica vera e sincera, come il Rouge de Causse di Anne Marie Lavaysse che mi sto gustando questa sera. La straordinaria Anne Marie sarà presente domenica 2 e lunedì 3 novembre a Vini di Vignaioli a Fornovo (Pr), un'occasione per incontrarla da non lasciarsi sfuggire. 

Nessun commento:

Posta un commento