venerdì 1 dicembre 2017

Beef and wine


- gdf -


SANREMO - Il coltello a lama liscia è un buon indizio. Quanto all'inizio, essendo stata la prima serata, quella d'apertura ... beh, come si dice in gergo, lasciamogli il tempo di rodare la cucina, il servizio, il forno super tecnologico e l'insieme organizzativo.

Sono scesi dal Piemonte con una bella idea di principio. Un bel bistrot design food and wine dedicato alle migliori carni disponibili sul mercato, pescate dai listini dei diversi distributori e piazzato in uno slargo a due passi dal Porto Vecchio di Sanremo.

Piazza Sardi, contigua a Piazza Bresca, centro della movida sanremese, dove decine di ristoratori puntano quasi tutto sulla materia ittica (sempre più scarsa se locale), mentre qui, gomito a gomito si fanno piacevole conoscenze carnivore con le vicine di tavolo, in attesa di un bel taglio di carne, di un buon primo e di una dignitosa bottiglia di vino.

Si, anche la carta dei vini è dimensionata verso l'alto, e quindi sarà il caso di tornare in un momento di maggior calma, magari all'ora di pranzo, ma solo di martedì e di sabato, i giorni di mercato. Se no la sera, però prenotando, tanto è stato positivo l'impatto con il pubblico sazio di dubbio pescato e quindi attirato dalle proteine animali sanguinanti.






 Una tagliatella con ragù di coniglio tagliato al coltello

Un filettino di manzetta prussiana con cipolle fondenti , tanto per prendere confidenza con Beef and Wine: Piazza Sardi - Sanremo


Nessun commento:

Posta un commento