martedì 23 agosto 2016

Togli i Creedence e metti su i BTO



gdf nerd

Prima il video, per forza, perche questi le sanno suonare.



Se ti rendi conto di non poter più tornare indietro sarà meglio correre in avanti? No, aspetta, non mi rassegno, perché c'era del buono e dell'ottimo anche negli anni meno beceri degli '80 . I '70 dei BTO. E volendo se ne può trovare ancora parecchio. Accendiamo il calcolatore a valvole numeriche e saliamo sulla Vespa, sempre in due e senza casco.

Nel look e nei modi suggeritimi da mario e zum dai gelidi schermi digitali di Passione Gourmet mi manca una giacchetta come questa di Randy Bachman. Me la caverò spazzolando il giubottino di renna, se no ... ma guarda qui che c'è nel mio armadio in laminato. Aspetta che accendo la luce che qui è tutto buio; la luce del p.c. non basta. Non avessi i tasti retroilluminati come farei.

Ah, eccoli. C'è il bomber e perfino il Barracuda. Il Barracuda !?! Farà freddino in Vespa, un cardigan con le finiture bicolori sarà meglio tirarlo fuori dalla nafatalina. Il Casio digitale da polso dove l'avrò messo? E' li li nel cassetto della scrivania in formica, eccolo, con il Seiko e la calcolatrice Texas Instrument, quella che uso ancor oggi per le fatture. Due biglie di plastica con dentro Ocana e Fuente.

Ho lucidato la Vespa, fatto il pieno di miscela, cambiato le lenti dei Lozza (fotocromatiche ma non da vista), stirato i Levi's con la riga, indossato la Lacoste bianca con il colletto alla marinara e calzato  i Camperos invece delle College, i Camperos con la barretta di metallo al tacco, per battere il tempo dei BTO e allontanarmi da questo, pieno di cover. Un colpo di pettine, la riga da una parte, sempre dalla stessa, all'opposizione.

Devo solo trovare una discoteca aperta dalle 15 del sabato pomeriggio perché la sera, alle 19 devo andare a mangiare la pizza con la ragazzina dopo che si sarà ricomposta quei capelli stile Farrah Fawcett (il casco è obbligatorio solo dalla coiffeuse) e dopo portarla al cinema a rivedere La Febbre del Sabato sera, di sabato, e la domenica mattina si va tutti a fare colazione in pasticceria.

Fermi. Blocca tutto. Sorridete.  Click. E' una Polaroid : tra pochi istanti avrete già la foto stampata.

gdf opinion


1 commento: