martedì 16 agosto 2016

La pancia per sport


gdf



Propositi di Ferragosto per la prossima vita.

Mi ricordo parecchi dettagli delle precedenti, come quando predicavo di togliere i voti ai ristoranti nelle guide.

Inchiodato con anelli e ferri ai muri, strappato di unghie, ma non di lingua, nonostante l'accusa -mai cassata- di abuso di libertà di pensieri e parole.

Cosciente dei fatti pregressi, vorrei fare un altro sport meno estremo il prossimo giro, che mi dia nel contempo la possibilità di esprimere sia il cervello che l'addome, salvate le falangi , tornate utili. Quelle un tempo mutilate senza possibilità di un eco.

Nel secolo scorso ci sono stati non molti sport da cui emergere al top nonostante la pancia. Non molti ma ce ne sono stati. Oggi se hai la pancia puoi fare solo il giornalista gastronomico.

Potevi fare l'arbitro di calcio, il golfista, il finalista di snooker o il politico, oppure il diplomatico. Ma oggi non più. 

Comunque sia, escluderei l'ultima ipotesi, ma sulla seconda e la quarta ci potrei fare un ragionamento già da ora, in alternanza, giocando di anticipo e poi mettendomi ad aspettare che gli eventi si svolgano come immaginabile.

Intanto disegno acciughe panciute e sorridenti, perché non è detto che sia per forza lo spaghetto a dover andare alle acciughe. Anche le acciughe potrebbero andare dallo spaghetto, sorridenti.




gdf





2 commenti:

  1. ...io. col mio fisico, potrei al massimo fare il sollevatore di polemiche...

    RispondiElimina
  2. Io ho perso 6 kg di grasso e potrei tentare di fare l'acciuga, da 63 kg.

    RispondiElimina