lunedì 22 agosto 2016

"E con tanto di ego da nerd, chiuso al riparo nella sua cameretta. A leggerlo, gdf sarà rimasto davvero fermo ai primi anni duemila." firmato mario su Passione Gourmet


 gdf nerd


Curioso questo oggetto, questo packaging -contenuto e contenitore- che ho trovato nella zona food di un supermarket qui sotto il faro dove mi reco giornalmente assolutamente da solo, onde evitare di essere criticato da qualcuno per via del mio look retrò, occhiali Lozza compresi.

Lascio con timore la mia buia cameretta con tre finestre vista mare ma non certo il mio EGO, quello che mi ha consentito di sviluppare non meno di una decina di spazi web food and wine di discreto o buon successo dal 2007. Lascio tutte queste sicurezze e mi dedico a questa scatoletta di plastica, dove ci sono dentro dei piccoli e dolci pomodori.

Quale potrebbe essere il senso di questo contenuto e contenitore? Non lo so, ma siccome sono curioso me lo chiedo. No, non lo chiedo ad altri, se no che nerd solitario sarei, quello che si fa masturbazioni mentali davanti al p.c.  e che paga l'affitto del faro con quanto riesce a spremere economicamente da questo strumento da parecchi anni ormai, almeno dal 2010, dopo aver abbandonati a se stessi i rami secchi.

Cerco di non pensare a mario, non riuscendo neppure ad immaginarmelo ripiegato in un angolo della sua buia cameretta -tutti ne abbiamo una- distraendomi su questa curiosa confezione, che si apre e si chiude, e anche in maniera sdoppiata.

Essendo a due passi dalla spiaggia, immagino che questo prodotto possa incontrare un pubblico salutista da ombrellone.

Si, ti sciacqui dai coglioni e nel contempo sciacqui i pomodorini sotto la doccia direttamente dentro la confezione e poi ti mangi 100 o 200 grammi di pomodorini come fossero ciliegie, e senza neppure la rottura del nocciolo. Pensa che freschezza, che presa di vitamine, di idratazione a basso valore calorico. Perfetto per la spiaggia.

Peccato per la forma del contenitore, o forse no, ci devo pensare, perché visto da vuoto sembra proprio un piccolo bidoncino per l'immondizia, quello per l'umido.

Ma forse è proprio quello lo scopo. Una volta svuotato il contenitore dai prodotti edibili ci si potranno introdurre gli scarti umidi, e vederli in trasparenza prima di buttarli.



gdf




3 commenti:

  1. Ma al di là di ogni foto di vespa scattata in via milano a vigliano biellese vorrei ringraziare passione gourmet per aver fomentato il post più visto sull'armadillo bar dai tempi in cui

    RispondiElimina