- gdf 2011 -
Non è un segreto, il Direttore dell'Espresso apprezza molto e frequenta abbastanza spesso, non basta, confermerebbe che questa è una vera lepre à la royale degna di tavole parigine. Anche Massobrio apprezza e conferisce il premio dell'anno. Cosa dire, secondo me hanno ragione entrambi; al Bivio di Quinto Vercellese la civilizzazione delle più profonde tradizioni non cessa di migliorare. E questa solenne lepre 2011 ne è la conferma. Non oserei di nuovo altrove, manca una settimana all'ultimo giro di calendario e vorrei tenermi un ricordo buono di uno dei piatti più classici, più ricchi, ma anche più difficile da realizzare al meglio.
Insalata di duroni di cappone
Pulpikan, folletto Bretone. E di dove se no...
Risotto verde con broccoletti saltati
Tagliatelle al sugo di lepre
Lepre selvatica à la royale, purè di sedano rapa e ciliege di giugno all'aceto
Qualche caprino di Albertini, e altro...
E di nuovo Buon Natale a tutti
- gdf-
Auguri gdf! Nella mia interpretazione, i tag che hai messo sono fantastici! Hai pure bevuto il mio whisky preferito...
RispondiEliminabreg
Grazie a te, auguri e fatti vedere prima o poi, così mi spieghi l'interpretazione ;-)
RispondiEliminaCi vediamo sicuramente a gennaio da Flavio...
RispondiEliminaAhhh quella lepre...la voglio!! Mi sembrava di averla già vista da qualche parte, ora ho capito. Segnato in agenda ;) Bella recensione!
RispondiEliminaCiao e auguri. Vacci piano con i "duroni" o ti faran male i piedi. Ma non sono durelli? Ottime foto. Era un po' che non passavo di qui. Piatti semplici ed efficaci. Me lo avevi già segnalato questo BIVIO di quinto.Riso al dente? max 14' coocked? Così il Luca è contento.
RispondiEliminaSalutoni
LAMAX61°