domenica 15 luglio 2012

L'arma letale: il valore aggiunto


Non un milione di bottiglie di prosecco a due o tre euro l'una, ma una quarantina di bottiglie di Cristal in formato jeroboam, disponibili  al Byblos di St'Trop sui 18.500 euro, a bottiglia, che equivale a 6166 euro a litro. Così si traina verso l'alto il valore aggiunto. Chiaro il messaggio?


-gdf 2012-

3 commenti:

  1. Beh, ci provano anche i produttori nostrani ogni tanto, ma certo prima di arrivare a vendere Jeroboam a 18.500 euro (al locale ne costeranno 2000 al massimo comunque), bisogna averne fatto di lavoro. Di marketing, PR, e anche prodotto.

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    1. Avere una storia, sapientemente costruita, e poi un'efficace filiera che porta al tavolo, o alla speculazione, un prodotto ambito, e quindi accettato a quel prezzo, inteso a quel punto come congruo ;-)

      Non amo il Cristal

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  2. Recentemente, ad una degustazione, ho scambiato per scherzo un bicchiere di Petrus con uno di merlot di Fabrizio Priod a chi il Petrus lo vende da anni.. risultato? non finiva di osannare il piu' grande merlot del mondo! a proposto di PR e marketing.. ah, una bottiglia di Priod costa 15 euro;-)

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