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"Una copertina di cartoncino ben consistente e di colore comune per i piatti salati e quelli dolci. Un elegante grigio che si apre su due sobrie tinte che sbucano dall’uovo, cibo e simbolo primario dell’alimentazione.
Toni di azzurro e di verde che ricordano e invitano a scoprire il mare e il territorio, così come il dolce e il salato. Infine un sigillo che ci riporti con sicurezza sul luogo, sul dove siamo qui e ora, e cioè vista spiaggia, con le cose che si trovano in spiaggia.
Qualche sassolino, dei residui restituiti dal mare, fili di rame in questo caso, quelli che legano e richiamano l’attenzione del cliente in maniera netta ed efficace. Il filo ci collega alle conchiglie, da toccare, da annusare.
L’occhio, il naso, il tatto, l’udito. Tutto progettato per arrivare al quinto senso dopo l’attesa del piacere del gusto."
Un ottimo chef, un ristorante d'eccezione, un designer affermatissimo, duttile nei concetti. Non importa quale sia il tema, basta che sia il vero design ad emergere e di conseguenza dare valore aggiunto ad un prodotto -anche se è effimero ed edonista come un pasto in ristorante di lusso- aggiungendo lusso ed esclusività dove queste qualità vanno semplicemente sottolineate.
Chef Giuse Ricchebuono con il designer Mauro Olivieri
questa la forma.e la sostanza?
RispondiEliminabros
Qui sotto il mio ultimo passaggio, di qualche mese fa. Ci sta quindi un passaggio estivo in terrazza con tanto di Champagne bar all'aperto, novità dell'estate al Vescovado. Il maggior indiziato di seconda stella in Liguria
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http://armadillobar.blogspot.it/2017/01/noli-vescovado-2017.html
Visitato a metà Luglio, non posso far altro che confermare: serata piacevolissima, superlativo ciò che ho trovate dentro il piatto e altrettanto straordinario tutto ciò che ho trovato oltre il piatto. Aspetterò fiducioso che passi il tornado turistico di Agosto e a Settembre tornerò a far loro visita.
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