alla ricerca delle emozioni lungo le strade asfaltate e non: del vino, del cibo e della musica
sabato 20 agosto 2011
expovins Valle d'Aosta 2011
una buona selezione di Torrette e Fumin nella prestigiosa piazza Chanoux di Aosta ha fatto da corollorario al clou della giornata, l'incontro col leggendario Pino America, con tanto di banana al seguito..
Pino America è l'ex becchino del cimitero di Aosta, in Valle lo conoscono tutti, è una sorta di leggenda vivente! Ottimi i Torrette di Franco Noussan e Di Barro', notevoli il Cornalin e lo Chambave di La Vrille, ben fatta tutta la gamma de Lo Triolet di Marco Martin, così così i Picotrendro (biotipo Valdostano del Nebbiolo)de la cooperativa la Kiuva.
Ho guardato il video- Di persone originali en Vallé ne ho conosciute veramente parecchie in 30 anni, pochi abitanti ma tante particolarità. Questo mi mancava, che fenomeno! Credo anche per merito della concentrazione di bar per ettaro esistenti ad Aosta ;-)
chi è il pittoresco personaggio?
RispondiEliminabevuto qualche cosa di notevole?
B.
Pino America è l'ex becchino del cimitero di Aosta, in Valle lo conoscono tutti, è una sorta di leggenda vivente!
RispondiEliminaOttimi i Torrette di Franco Noussan e Di Barro', notevoli il Cornalin e lo Chambave di La Vrille, ben fatta tutta la gamma de Lo Triolet di Marco Martin, così così i Picotrendro (biotipo Valdostano del Nebbiolo)de la cooperativa la Kiuva.
Ho guardato il video-
RispondiEliminaDi persone originali en Vallé ne ho conosciute veramente parecchie in 30 anni, pochi abitanti ma tante particolarità. Questo mi mancava, che fenomeno! Credo anche per merito della concentrazione di bar per ettaro esistenti ad Aosta ;-)
Bellissimo sito. Mi piace lo stile di arte, un sacco di colori incredibili. Roba meravigliosa.
RispondiElimina