martedì 1 novembre 2011

Courmayeur | La presentazione dell'Armadillo Vino Vivo Au Coeur des Neiges


- gdf 2011 -

Presentazione "confidenziale" di buona parte della compilation dei vini selezionati dai pards Luciano Angelini e Alessandro Maggiori all'interno del meraviglioso resort Au Coeur des Neiges, nuovissimo complesso alberghiero aperto da meno di un anno all'ingresso di Courmayeur.
Rimango felicemente stupito dalla bellezza e dal fascino di questa struttura; quelli che sanno bene l'inglese la definirebbero straordinaria "Location" dell'evento. Costruzioni distribuite su un ampio giardino con accesso agevolato da due ingressi che danno direttamente al garage sotterraneo, dettaglio quanto mai opportuno nelle stazioni sciistiche, per ovvi motivi climatici: ghiaccio e neve non sono buoni amici delle automobili. Lasciata l'auto negli ampi box o negli spazi comuni coperti si può accedere direttamente ad alcuni grand chalet arredati come ci si aspetterebbe in montagna, con un plus di raffinato gusto dissimulato da semplicità apparente, ambienti corredati da ogni confort e rifiniti con la massima cura in ogni singola minuzia. Oltre agli chalet esistono anche alcuni appartamenti di diverse taglie, la piscina, il wellness e alcune agevolazioni pensate in favore degli sciatori (ski room), e per finire un servizio catering utilizzabile in alternativa alla disponibilità di una cucina privata per ogni appartamento o chalet. Detto questo, meglio dettagliato nel sito internet: http://aucoeurdesneiges.com/ sarà il fascino degno della migliore "country house atmosphere" a colpire il visitatore che si accingerà ad entrare nei caldi spazi comuni dove gli arredi tipici di queste parti sono sottolineati da luci calde e dove il calore e il bagliore del caminetto contribuirà a definire una situazione confidenziale e di benessere mentale. Veramente bello. Bravi! Hanno saputo costruire con criterio e stile un complesso che cela ogni modernità, ogni tecnologia, protette da un velo di classicità architetturale. Accidenti, sembra di vivere le atmosfere di una club house in un golf club britannico! Intanto qualche immagine del resort, in attesa di selezionare altre immagini della magnifica serata scattate da una grande promessa del flash: Elisa, collaboratrice del fotografo professionista Raoul Iacometti, autore di alcune di queste e anche delle foto che pubblicheremo nei prossimi giorni: http://www.raouliacomettifotografie.it/
Grazie agli armadilli e ai proprietari dell'Au Coeur des Neiges per l'ospitalità, ai produttori che sono intervenuti con i loro vini, ai ristoratori della zona che sono venuti ad assaggiarli, e grazie anche a Massimo Sola per il prezioso e raffinato servizio catering finger food. Mai usato così tanti inglesismi nel medesimo post, mi stupisco di me stesso, e anche l'armadillo texano all'ingresso non mi smentisce, anzi, si adegua al clima: dunque, Welcome Au Coeur des Neiges.

- gdf -






Alessandro Maggiori e Luciano Angelini


In bianco, sulla destra, chef Massimo Sola


In centro, il proprietario dell'Au Coeur des Neiges, Dino Musa


Elisa, collaboratrice di Raoul Iacometti, tra uno scatto e l'altro dell'evento, in compagnia di questo gran bel pezzo d'uomo.

- seguirà report nei prossimi giorni, con alcune foto di di Raoul Iacometti http://www.raouliacomettifotografie.it/ -



Au Coeur Des Neiges Resort
Strada Statale 26, n° 2/b
11013 Courmayeur (AO)

Tel: +39 0165 843514
Fax: +39 0165 847350
E-mail:
info@aucoeurdesneiges.com










- gdf e Lucien : due del Tanqueray team -



8 commenti:

  1. E dopo l'A-TEAM anche il Tanqueray Team. Più interessante
    R.

    RispondiElimina
  2. Un grazie di cuore alla famiglia Musa per averci ospitato ma anche a John e Lara che conducono con grande competenza e perizia questo angolo di paradiso.
    Merci les amis!

    ps "Tanqueray Team defatigante" non è male :-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'iniziativa!
    C'è un listino online?
    F.

    RispondiElimina
  4. il listino si può richiedere a info@larmadillovinovivo.it

    RispondiElimina
  5. Yess, nel post successivo a questo ci saranno indicati anche tutti i riferimenti mail e telefonici necessari per documentarsi nel dettaglio ;-)

    RispondiElimina
  6. La Tanqueray deve assumerti come uomo immagine Gdf. Meglio di Sean Connery!

    RispondiElimina
  7. Posto bellissimo , foto da bulicci però

    RispondiElimina
  8. Aspettiamo domani ci dicono, giovedì gnocca ? :-)
    B.

    RispondiElimina